News

Sospensione dell'attività didattica in presenza nel periodo 7-20 marzo 2021 e contestuale attivazione della didattica a distanza

 

Il Dirigente Scolastico comunica che a decorrere dal 7 marzo 2021 e fino al 20 marzo 2021 sono sospese le attività dei Servizi educativi per l’infanzia di cui all’articolo 2 del D. Lgs, 13 aprile 2017, n. 65 ; per il medesimo periodo le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza (comprese le lezioni di strumento individuale proprie del curricolo del corso F della scuola secondaria I^).

E’ fatta salva la frequenza in presenza, con orario ridotto e previa richiesta, degli alunni con bisogni educativi speciali in coerenza con i Piani Educativi Individualizzati (PEI) e/o i Piani Didattici Personalizzati (PDP);

Il Dirigente Scolastico determina altresì l’attivazione della didattica a distanza in modalità sincrona e asincrona, secondo quanto disposto dal Regolamento DDI del nostro Istituto e dagli opportuni perfezionamenti relativi ai singoli ordini di scuola.
Le famiglie, con specifiche comunicazioni, saranno informate a stretto giro dell’organizzazione generale, del programma orario predisposto e della procedura per la consegna del dispositivo digitale in comodato d’uso.
Saranno altresì disponibili per gli interessati le modulistiche per la richiesta della frequenza in presenza.
Si precisa che l’Ordinanza Regionale del Piemonte più sopra citata non prevede la possibilità di frequenza scolastica in presenza degli alunni figli di personale sanitario (medici, infermieri, OSS, OSA...), direttamente impegnato nel contenimento della pandemia in termini di cura e assistenza ai malati e del personale impiegato presso altri servizi pubblici essenziali. A tal riguardo, si attendono chiarimenti dagli organi competenti.

Tutto il personale scolastico e i genitori/tutori dei bambini e degli alunni sono tenuti a consultare quotidianamente il registro elettronico e il sito istituzionale www.scuoleparadiso.it ove saranno inviati e pubblicati tutti gli aggiornamenti.
Con i migliori saluti.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Francesca Migliorero

 

Torna su