CRITERI GENERALI DI ACCOGLIENZA DOMANDE ISCRIZIONE IC PARADISO

 

REGOLAMENTAZIONE ISCRIZIONI E INSERIMENTO NEI PLESSI

Si sottolinea il fatto che negli scorsi anni si è sempre operato senza alcun respingimento. In caso di esuberi secondo i criteri esposti nella home del nostro sito alla voce ISCRIZIONI dove si trovano anche i criteri per l’inserimento nella graduatoria per la scuola di infanzia, l’assegnazione del TEMPO PIENO alla scuola primaria e del TEMPO PROLUNGATO alla scuola secondaria di primo grado.

Per quanto riguarda le assegnazioni all’una o all’altra sede dell’Istituto, in caso di esubero dai numeri possibili per una o più sedi, si procederà mediante assegnazione d’ufficio in base alla maggiore o minore distanza di residenza dalle sedi. E’ quindi indispensabile che nel modello di iscrizione, oltre la sede preferita sia anche inserita la seconda e terza preferenza: in mancanza di tale dato, se si rivelasse necessario uno spostamento ad altra sede, l’eventuale inserimento sarà comunque effettuato d’ufficio.

Tutta la documentazione relativa a diagnosi e certificazioni di disabilità, disturbi di apprendimento, problematiche gravi di salute che richiedano protocolli per assunzione di farmaci o altri specifici accordi, devono essere presentate in segreteria entro il 10 febbraio.

Anche per quanto riguarda la certificazione di situazioni lavorative o famigliari al fine della graduatoria di inserimento nella scuola di infanzia, l’assegnazione del TEMPO PIENO alla scuola primaria e del TEMPO PROLUNGATO alla scuola secondaria di primo grado è necessaria la presentazione in segreteria dei documenti dei datori di lavoro o delle autocertificazione che potranno essere soggette a controlli a campione (eventuali autocertificazioni false saranno perseguite a termine di legge).