Ci si propone, attraverso la collaborazione dei docenti di lingua inglese e francese, di migliorare lo scambio culturale tra i diversi ordini di scuola, di favorire la programmazione e la strutturazione di attività particolari come il laboratorio per la preparazione all’Esame Trinity, rivolto agli alunni delle classi quinte della scuola primaria e agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I° grado. I genitori pagano la tassa di iscrizione all’istituto inglese  più una piccola quota di partecipazione per le ore di preparazione svolte dalla scuola.

L’esame orale “ Graded examinations in Spoken English – Grade Four” (Alunni Scuola secondaria) e “Grade One” (Alunni scuola primaria) consiste in un colloquio individuale tra il candidato e un esaminatore madrelingua proveniente dal Regno Unito. Gli esami si svolgono durante la sessione di Maggio presso la scuola A.Frank che è Centro Certificatore.

Nell’ambito della scuola secondaria le docenti di francese, come già da diversi anni, prepareranno gli alunni alla certificazione europea della lingua francese: il Delf. Tale certificazione avverrà presso il centro accreditato.

Le docenti di lingua straniera dei diversi ordini di scuola,durante il secondo quadrimestre,  propongono la visione di  spettacoli teatrali in lingua inglese ( per la scuola secondaria anche in  francese) per un approccio più ludico e piacevole all’apprendimento della seconda lingua.

Nell’ambito della scuola dell’infanzia alcune insegnanti, compatibilmente con i fondi disponibili,proporranno un progetto di Inglese rivolto ai bambini di 5 anni.

 

Back to Top