MOSTRA 

VIVERE IN PARADISO

Lunedì 5 giugno è stata inaugurata, presso la palestra della scuola Matteotti, la mostra storico documentativa "Vivere in Paradiso": si tratta di una raccolta di materiale sul quartiere, a partire dalle sue origine per arrivare ai giorni nostri passando per la storia della scuola, fortemente intersecata con la crescita del quartiere. La mostra è rimasta  aperta per tre giorni ed ha visto un grande afflusso di spettatori, residenti nel quartiere, insegnanti, curiosi.  

Alla mostra hanno partecipato tutte le classi della scuola, dividendosi la 

ricerca del materiale e la preparazione dei cartelloni.

Il percorso iniziava dalle origini della città di Collegno e dal significato del nome per proseguire con la spiegazione del nome del quartiere.

Essendo Borgata Paradiso un quartiere relativamente giovane è stato difficile rintracciare il materiale .

In tal senso sono state fondamentali le sorelle Banchio, cresciute a Collegno, le colleghe Aghemio e Torta come memoria storica della scuola,  nonno Renato, il papà della maestra Mara , anche lui nato a Collegno...

All'inaugurazione , tenutasi lunedì 5 giugno alle ore 17,00, sono cortesemente  intervenute l'Assessore alle Politiche Sociali  Dott.ssa Susanna Ruzza e il Sindaco della Città, Dott.ssa Silvana Accossato.